Il nostro Blog

Macellari Ceramiche | ESA 98

Cucina moderna: consigli e suggerimenti di stile

Barchessa-01b-1024x683

Cucina moderna da sogno: tutte le tendenze, colori, materiali e stili

ESA98 srl, ad Acilia appena fuori il centro di Roma, da oltre quarant’anni si occupa della vendita dei migliori materiali ed accessori di design per rendere la tua casa accogliente ed unica: tutte le cucine in venduta in questo negozio godono delle migliori certificazioni in termini di qualita`. Lo stock relativo alla cucina moderna comprende anche una vasta gamma di elettrodomestici delle migliori marche, progettati per ridurre i consumi ed ottenere un buon risparmio energetico, senza rinunciare ad elevate prestazioni.

Per arredare il vostro appartamento, scegliete cucine e arredamenti funzionali, per ottimizzare gli spazi ed ottenere un elevato grado di comfort. Lo staff qualificato di ESA98 sarà in grado di darvi tutti i suggerimenti personalizzati sulle ultime tendenze che si fondano alla perferzione con la vostra casa.

Sarete guidati nella scelta di un ampia gamma di colori, dal bianco o grigio antracite, laccato opaco o lucido, oppure una delle magnifiche essenze di legno, nuova tendenza dell’arredamento moderno.

Come e cosa scegliere per una funzionale cucina su misura

La tendenza dell’arredamento moderno attuale predilige largamente un soggiorno con cucina a vista o addirittura, perché no, un open space molto luminoso con una bella cucina elegante che si abbini al soggiorno modo complementare.

La cucina moderna, anche grazie al grande sviluppo degli elettrodomestici che consentono di non diffondere odori e fumi, è diventato il cuore della casa, capace di stravolgere l’ambiente e distinguersi per carattere e stile. Ecco perché la scelta di una cucina non è semplice. Bisogna considerare diversi fattori fra cui il design, ma anche i colori, materiali ed ingombro in modo che tutto sia adeguato ai propri spazi, affidandosi a progettisti esperti come quelli di ESA98.

La cucina su misura nasce innanzitutto dalla volontà adattare i mobili a tutto lo spazio disponibile, e no sfruttando solo le parti più lineari della stanza. Una cucina progettata esattamente per un locale è capace di dare una particolare sensazione di calore che nessun’altra soluzione riuscirebbe ad eguagliare.

Per la cucina scegliere un'isola o no, e quali sono gli errori da evitare?

L’errore più grossolano che si possa fare nell’acquisto di una cucina è comprare solo per l’aspetto estetico. Pur essendo molto importante sfruttare le ampie possibilità in materia di design, non si può dimenticare la funzione principale della cucina e cercare quindi di renderla innanzitutto funzionale.

Elettrodomestici, armadietti, dispense, cassetti, accessori: tutto deve essere progettato con armonia a seconda della propria funzione e delle vostre esigenze specifiche, ed ESA98 farà in modo che poi si fondano insieme in un opera di design moderno.

Una cucina con isola si adatta senza dubbio meglio agli spazi ampi. Ma non si deve decidere a priori isola sì o isola no, la decisione deve essere presa in modo armonioso e che si concili al reale ambiente in cui dovrà essere posta. Funzionalità e design non sono solo una questione di soldi: molto più importante è l’esperienza e la capacità adattativa progettuale. Ad esempio l’isola può essere destinata a funzioni diverse: per cucinare, per destinarla all’area lavelli o semplicemente come piano di appoggio, e questa scelta influisce sulla scelta del materiale dell’isola stessa.

Non aspettare, contatta Esa 98!

ESA98 offre un rapporto qualità prezzo ineguagliabile. Inoltre le offerte mensili riguardanti le cucine, sono molto vantaggiose e, unite al servizio di installazione e montaggio a domicilio, costituiscono un ulteriore beneficio per la clientela.

Come montare un box doccia: accorgimenti e trucchi
Milano Rubinetteria: tipologie e consigli