Il nostro Blog

Macellari Ceramiche | ESA 98

Cucine a Roma: arredare senza smettere di sognare

copat_04

 Noi di ESA 98 da oltre quarant'anni dedichiamo tutto il nostro impegno e la nostra esperienza nella selezione e nella vendita di eccellenti soluzioni per ogni ambiente della casa; grazie alla nostra passione oggi possiamo affermarci come uno dei più validi negozi di vendita cucine a Roma come testimonia il prestigioso Premio Leonardo che la stessa città, nel 1995, ha fatto l'onore di conferirci a testimonianza dei meriti professionali ed imprenditoriali che hanno contribuito allo sviluppo, sia economico che sociale, della nostra Capitale.

Alla realizzazione di cucine su misura a Roma è riservata una particolare e scrupolosa attenzione essendo l'ambiente della casa che più viene vissuto contemporaneamente da tutti i componenti della famiglia. Attraverso una ricca ed eterogenea offerta presente in catalogo la realizzazione su misura e la libera personalizzazione da parte del cliente dei propri spazi avverrà praticamente senza limitazioni lasciando campo libero alla fantasia. Ogni passaggio decisionale è seguito con cura dal nostro personale qualificato che si assume il compito di assorbire la cura del cliente a 360 gradi unendo all'esperienza cortesia e professionalità.

Grazie all'esperienza negli acquisiti maturata nel corso di una così lunga attività siamo oggi capaci di proporre alla nostra clientela eterogenee possibilità stilistiche per la realizzazione del proprio spazio cucina. Negli ultimi anni vi è stato un forte incremento della richiesta di cucine open space capaci di coniugare insieme lo spazio cucina con quello del soggiorno per favorire la creazione di un unico ambiente. Ovviamente, grazie alla nostra attenzione su tutto il mercato europeo e mondiale e grazie alla nostra spiccata propensione per l'innovazione, siamo riusciti sin da subito ad assorbire tale tipologia di richieste ed oggi possiamo dunque senza dubbio definirci esperti in materia anche in questo campo. Questo tipo di cucine industrial si connaturano per la presenza di elementi dalle linee essenziali coniugando lo stile retrò della New York anni '70 con le più moderne innovazioni del design minimal. Grande impiego in questo arredamento per cucina hanno le penisole e le isole. Le cucine con penisola, così come le cucine con isola, permettono di sfruttare al meglio lo spazio presente di fatto andando a creare, in un prodotto singolo, sia un piano da lavoro sia uno spazio contenitivo.

Questa tendenza degli ultimi anni non ci ha comunque impedito di continuare ad approfondire lo sviluppo stilistico e tecnologico delle cucine in stile classico che sposano perfettamente l'architettura di moltissimi palazzi che costellano la Capitale. Le intramontabili linee morbide che connaturano i complementi d'arredo, le vetrate delle ante del mobilio e la ricercatezza delle finiture del legno utilizzato si coniugano con i migliori sviluppi tecnologici al fine di garantire un perfetto connubio fra tradizione ed innovazione capace di garantire una qualità capace di resistere al tempo. Molto apprezzato, risulta anche l'effetto di contrasto nato dall'installazione di cucine dal design moderno, sia industrial che minimal, con lo stile architettonico dei palazzi storici romani.

Sfoglia il catalogo e contattaci o vieni a trovarci a Roma nel nostro punto vendita di via Fabiano Landini, 19.


Rubinetteria di design | Il fascino dei prodotti s....
Arredo bagno a Roma: Equilibrio tra eleganza e fun....