Il nostro Blog

Macellari Ceramiche | ESA 98

Gres porcellanato: eclettico e magico

essential-pavimento-gres-moderno-antracite_01-1024x725

Che cos'è il grès porcellanato?

Le piastrelle in grès porcellanato sono fabbricate tramite il processo di sinterizzazione di argille ceramiche, feldspati, caolini (una argilla bianca che viene utilizzata anche per la produzione di porcellana) e sabbia, materie prime che vengono macinate così finemente da diventare abbastanza omogenee da essere adatte alla pressatura.

Il processo di cottura a temperature estremamente elevate trasforma le piastrelle di grès in un prodotto resistente agli agenti atmosferici, agli urti, ai graffi e agli attacchi chimici, al fuoco (e in caso di incendio e non vengono rilasciate sostanze tossiche nell’aria).

Il grès porcellanato è quindi veramente resistente, igienico e dotato di un’estetica elegante; infine risulta facile da pulire e particolarmente resistente allo sporco e alle macchie.

Per quanto riguarda la gamma cromatica e di finitura, il grès porcellanato non conosce limiti.

Il grès ci stupisce con effetti speciali

  • Effetto Legno: per chi ama scegliere il legno per le finiture di casa, esiste un’alternativa al parquet? Scopri l’inimitabile grès porcellanato effetto legno, che garantisce tutte le eccezionali qualità della ceramica (igiene, resistenza, durabilità, etc) alla bellezza e al colore visivo del legno: e non pensare di avere una scelta limitata: Ceramica Rondine, ad esempio, ha nel suo catalogo ben venti proposte diverse di grès porcellanato effetto legno, dai più classici formati effetto parquet (es.: Vintage, Wooden, Decking), ai più innovativi e svariati design moderni (Jungle, Salvage, Greenwood). Se non vuoi rinunciare né alla praticità della ceramica né all’aspetto ammaliante del legno, questo effetto è quello che fa per te!
  • Effetto cotto: combinando le qualità tecniche del grès ad una ricerca estetica nel segno della tradizione, si ottengono effetti unici, effetti che sono in Italia abbiamo saputo creare; turisti e viaggiatori di tutto il mondo hanno sempre invidiato le mille sfumature del rosso e del giallo dei mattoni nelle nostre antiche città, e ne rimangono affascinati. Il grès porcellanato effetto cotto nasce proprio dalla volontà di ricreare queste antiche sensazioni, come si assapora dalle creative collezioni di Ceramica Sant’Agostino (es.: I Chiostri, Terre Nuove).
  • Effetto pietra: sembra che avvenga come in natura, quando dai blocchi di cava vengono ricavate e selezionate solo le migliori grandi lastre; così alcuni produttori di ceramiche si sono ispirati alle pietre più affascinanti sfruttate nei millenni dall’uomo; ne è un esempio Ceramiche Piemme, che offre una collezione (es.: Lithostone, Geostone) di grès porcellanato effetto pietra inimitabile.
  • Effetto marmo: Il fascino dei marmi rari per creare pavimenti e rivestimenti dagli effetti cangianti, lo stato dell’arte del grès porcellanato! Con la possibilità di inserire inserti arabescati e mosaici. Eleganza senza confini. Come si può apprezzare della collezione di Musis Ceramica: piastrelle sontuose in stile e perfezione (es.: Deluxe, Daphne)

E non finisce qui

Un limite proprio non c’è: infatti anche è ottenibile anche l’effetto tessuto (es.: Ceramica Sant’Agostino – Tailorart) o l’effetto cemento, o resina (es.: ABK – Docks) e tante le texture diverse al tatto.

Esa 98 dei fratelli Macellari e` un’impresa che si occupa della vendita al dettaglio di pavimenti e rivestimenti a Roma e provincia, con un’esperienza quarantennale alle sue spalle. Potrete scegliere tra tutte le grandi marche descritte ed altre ancora, tra decine di colorazioni e finiture, classiche e lavorate, per ottenere l’effetto desiderato in ogni ambiente della vostra casa.

Contattaci subito o visita il nostro punto vendita ad Acilia, Via Fabiano Landi 19, Roma.

Vendita box doccia Roma ǀ ESA 98
Sanitari bagno: perché in ceramica?