Il nostro Blog

Macellari Ceramiche | ESA 98

Sanitari bagno: perché in ceramica?

Arbi-Code-mono04_1

Sanitari bagno in ceramica, perché?

La ceramica è il materiale d’eccellenza per la produzione di Sanitari bagno per tanti buoni motivi:

  • è un materiale duraturo nel tempo;
  • è resistente agli acidi e alle soluzioni alcaline;
  • è un materiale antigraffio, ma a differenza di altri materiali dalle superfici resistenti non solo non si lascia graffiare, ma nemmeno può graffiare in alcun modo chi la usa;
  • la colorazione non sbiadisce variazione durante gli anni;
  • la smaltatura è liscia ed è facile da lavare;

Per tutti questi motivi la ceramica sanitaria è la migliore e la prima scelta.

I sanitari in ceramica possono definirsi eterni

La ceramica viene infatti impiegata per realizzare gli elementi che vanno a contatto con l’acqua in quanto è salubre e antibatterica, non si graffia e non graffia al contatto, può supportare tanto peso; tutti aspetti che si adattano perfettamente al concetto di igiene che abbiamo raggiunto nella vita civile moderna.

La ceramica è un materiale che non invecchia perché non si altera e si pulisce facilmente. Ecco perché, anche col passare del tempo, un pavimento o un sanitario di ceramica è sempre come nuovo, praticamente eterno.

La ceramica, materia così antica e così moderna, garantisce l’igiene. Oggi, con l’innovazione tecnologica e l’ingegneria dei materiali, è diventata ancor più performante valorizzando ulteriormente le caratteristiche chimico, fisiche e meccaniche di base del prodotto; i design moderni, inoltre, sono studiati apposta, oltre che per avere un maggior impatto estetico, anche per facilitare la pulizia di ogni angolo del sanitario.

Altre garanzie offerte dai sanitari in ceramica

E’ il materiale giusto per i sanitari e il lavabo del bagno: la ceramica è quella che dà la massima sicurezza. È anallergica, non fa odore e non trattiene né lo sporco né i batteri. Può essere utilizzata in ogni ambiente perché è versatile e disponibile in un’infinita varietà di formati.

Il fuoco, quando è incontrollato, genera due enormi problemi: distrugge le cose con cui entra in contatto e sprigiona fumo e sostanze tossiche derivanti dal processo di combustione. La ceramica é perfettamente ignifuga: è uno dei pochi materiali che, anche a contatto con la fiamma libera, non brucia e non rilascia alcuna sostanza dannosa.

La ceramica non si deforma né con il caldo né con il freddo: non gela e non risente degli sbalzi di temperatura. Resiste perfettamente ai detergenti chimici più aggressivi e può essere usata dappertutto.

Il colore più amato per vasi, bidet e lavabi in ceramica è il bianco, anche se ormai tutte le aziende propongono sanitari in molteplici colorazioni.

Idee per un design ancora più moderno

La strada che è stata fatta in materia di progettazione, realizzazione e capacità di fissaggio ha dato vita ai Sanitari bagno sospesi, ovvero vasi e bidet a parete. I modelli sospesi creano un effetto visivo di maggiore spazio e sono quindi ideali per bagni piccoli; inoltre, sia negli spazi piccoli che grandi, permettono una più facile pulizia del pavimento e un minor accumulo di umidità. Come anche i sanitari a pavimento, sono installati in modo da raggiungere l’altezza standard di 40/42 cm.

Eleganti e di tendenza, tutti gli articoli e i servizi offerti da Esa 98 di Macellari si inseriscono al meglio anche all’interno di un arredamento di lusso. La ricercatezza del design, l’utilizzo di materiali resistenti e pregiati, l’attenzione per i dettagli e per le finiture, sono tutti aspetti che rendono i sanitari di Esa 98 ancora più esclusivi. Presso il punto vendita di Roma (Acilia), troverete tutto l’occorrente per l’arredo bagno. Potrete trovare sanitari bagno Ideal Standard, Sanitari bagno Pozzi Ginori, Sanitari bagno Dolomite e altre grandi marche.

Contatta subito Esa 98!

Gres porcellanato: eclettico e magico
Ceramica: un nobile materiale igienico, sicuro ed ....