Di Super User su Domenica, 04 Novembre 2018
Categoria: Blog

Gres porcellanato: eclettico e magico

Che cos'è il grès porcellanato?

Le piastrelle in grès porcellanato sono fabbricate tramite il processo di sinterizzazione di argille ceramiche, feldspati, caolini (una argilla bianca che viene utilizzata anche per la produzione di porcellana) e sabbia, materie prime che vengono macinate così finemente da diventare abbastanza omogenee da essere adatte alla pressatura.

Il processo di cottura a temperature estremamente elevate trasforma le piastrelle di grès in un prodotto resistente agli agenti atmosferici, agli urti, ai graffi e agli attacchi chimici, al fuoco (e in caso di incendio e non vengono rilasciate sostanze tossiche nell’aria).

Il grès porcellanato è quindi veramente resistente, igienico e dotato di un’estetica elegante; infine risulta facile da pulire e particolarmente resistente allo sporco e alle macchie.

Per quanto riguarda la gamma cromatica e di finitura, il grès porcellanato non conosce limiti.

Il grès ci stupisce con effetti speciali

E non finisce qui

Un limite proprio non c’è: infatti anche è ottenibile anche l’effetto tessuto (es.: Ceramica Sant’Agostino – Tailorart) o l’effetto cemento, o resina (es.: ABK – Docks) e tante le texture diverse al tatto.

Esa 98 dei fratelli Macellari e` un’impresa che si occupa della vendita al dettaglio di pavimenti e rivestimenti a Roma e provincia, con un’esperienza quarantennale alle sue spalle. Potrete scegliere tra tutte le grandi marche descritte ed altre ancora, tra decine di colorazioni e finiture, classiche e lavorate, per ottenere l’effetto desiderato in ogni ambiente della vostra casa.

Contattaci subito o visita il nostro punto vendita ad Acilia, Via Fabiano Landi 19, Roma.