Il nostro Blog

Macellari Ceramiche | ESA 98

Come arredare una cucina piccola | Esa 98

cucina2-1024x768

La cucina rappresenta un ambiente in cui trascorrere momenti di convivialità, cene romantiche, pranzi tra amici e pause in famiglia, perciò si rende necessaria un’attenta valutazione del relativo arredamento, così da conciliare l’eleganza all’accoglienza e lo spazio alla vivibilità. Arredare una cucina piccola risulta in apparenza un’impresa ardua, ma con i consigli e il mobilio di design di Esa 98, vi sembrerà una passeggiata. Innanzitutto laddove vi è uno spazio ristretto, la scelta cromatica è fondamentale per migliorarne l’ampiezza visiva e poter vivere l’ambiente al meglio, perciò largo a colori tenui, minimal, pastello e monocromatici per la vostra cucina. Optare per sfumature come il classico bianco, il grigio tenue, il tortora, il rosa antico pastello, o il crema, vi permetterà di visualizzare uno spazio più esteso e più luminoso, e la vostra sembrerà in un batter d’occhio una cucina accogliente e spaziosa, nonostante le vere misure della stanza. I colori tenui sono una scelta consigliata, sia sulle pareti, sia sui mobili della cucina stessa, favorendo un’atmosfera serena e rilassante all’interno della zona.

Cucina e sala da pranzo

Un’altra idea per rivoluzionare la vostra cucina è quella di creare un open space che preveda nello stesso spazio la sala da pranzo e la cucina. Per questa soluzione potrete optare per una cucina con isola o con penisola, da utilizzare sia come tavolo, – con le giuste sedute di design -, sia come piano di lavoro, permettendo un più ampio respiro all’ambiente stesso. Questa opzione è funzionale e consigliata anche a famiglie, così da avvicinare la convivenza comune nella casa ed usufruire degli stessi spazi in modo conviviale e sereno. Si assicurerà così, in uno spazio accogliente, luminoso e caldo, una condivisione di tempo e di allegria durante i vari momenti della giornata.

La scelta di ricreare in una cucina piccola, un ambiente elegante e funzionale, si concilia con la creazione di nuove cucine tecnologiche, cucine eleganti e di cucine moderne. Esa 98 propone una vasta scelta di cucine in varie colorazioni e in modelli innovativi ed originali, che potranno far al caso vostro: dalla cucina a u, alla cucina con cassetti, fino ai modelli più minimalisti, il nostro ricchissimo catalogo propone novità adatte alle svariate esigenze della clientela.

I giusti materiali per valorizzare lo spazio

La valorizzazione dello spazio è strettamente connessa, oltre alla già citata scelta delle sfumature cromatiche, all’utilizzo di materiali dalle texture diverse. Per arredare una cucina piccola è possibile optare per materiali lucidi che facciano risaltare la luminosità dello spazio: sono presenti in catalogo cucine in acciaio o con porzioni di spazio laccate, un ambiente che potrà essere poi arricchito da un pavimento elegante e lucente, in materiali quali il gres porcellanato o la resina. Anche il legno risulta un ottimo alleato per aumentare visivamente lo spazio, sia per le cucine rustiche e classiche, sia per le cucine moderne e minimaliste, che conferiscono all’ambiente un’aria confortevole e familiare.

Pavimenti, mobili per cucina, piani cottura, rubinetti, sedie e tavoli sono solo una parte della vostra cucina, perché manca ancora il vostro tocco personale a definirla: per questo Esa 98 si caratterizza per disponibilità ed eccellenza nelle consegne e nel montaggio, rispettando qualsiasi esigenza della clientela.

 

Parquet a Roma: eleganza con cromie calde e natura....
Sanitari Roma: idee e novità by Esa 98