Al giorno d’oggi, le nuove tendenze in fatto di arredamento e design di interni uniscono la ricerca del comfort alla necessità di ridurre i consumi e, dunque, l’impatto ambientale della casa. Le cucine moderne, l’utilizzo di elettrodomestici performanti, la domotica: sono tutti elementi che contribuiscono ad abbattere i costi di gestione della casa, senza rinunciare alle comodità nella vita di tutti i giorni. Se anche voi siete interessati a modernizzare la vostra abitazione, ecco alcuni consigli da cui prendere spunto:
I costi per il riscaldamento e per l’energia elettrica influiscono di gran lunga sul budget familiare. Ecco perché, di recente, numerose aziende hanno scelto di investire sul risparmio energetico, dando vita a tecnologie e soluzioni efficaci per limitare gli sprechi. Sostituire i vecchi elettrodomestici con nuovi prodotti più performanti, ad esempio, è solo il primo passo. Oggi, infatti, con la domotica, è possibile controllare, anche a distanza, i consumi: accendere la caldaia o il climatizzatore, regolare l’illuminazione, programmare cicli di cottura. Tuttavia, esistono anche alcuni piccoli ‘trucchi’ che, se utilizzati in modo intelligente, offrono un buon margine di risparmio energetico:
L’azienda Esa 98, con sede a Roma, offre la sua esperienza quarantennale nel campo dell’arredamento, per assistere i clienti che desiderano ristrutturare casa e scegliere le migliori soluzioni, anche in senso tecnologico. Oltre a trattare alcuni tra i più rinomati marchi di pavimenti , sanitari , arredo bagno e cucine, la ditta propone elettrodomestici di ultima generazione, con una particolare attenzione per la termoidraulica: caldaie, climatizzatori, scaldabagni, ecc.. Inoltre, affidandovi a Esa 98, usufruirete di un utile servizio di consulenza da parte di uno staff qualificato: potrete, dunque, richiedere consigli e supporto per la scelta dei prodotti ed ottenere un progetto ‘su misura’ per la vostra abitazione. Per informazioni, visitate lo showroom di Roma!